News

Tributaristi e Agenzia di riscossione stipulano un accordo di collaborazione

Con la sigla del protocollo d’Intesa dello scorso 23 marzo tra Equitalia e l’Istituto Nazionale dei Tributaristi sono stati posti i pilastri fondamentali su cui lavorare per migliorare la collaborazione.

L’accordo in questione avrà un’efficacia di due anni ed avrà come obiettivo principale quello di favorire l’efficienza e la trasparenza dell’azione di riscossione dei tributi, permettendo un lavoro di interscambio più agevole e diretto tra l’Associazione dei professionisti ed Equitalia.

Previsti anche altri mezzi per raggiungere una maggiore intesa, identificati tramite la partecipazione a seminari, convegni, tavoli tecnici per favorire una maggiore attenzione alle tematiche fisco - contribuente.

Il Presidente di Equitalia, Vincenzo Busa, ha sottolineato che “le iniziative previste dall'accordo sono finalizzate a favorire una gestione del servizio di riscossione sempre più attenta alle esigenze di cittadini e imprese attraverso l'impegno congiunto a individuare soluzioni legittime e trasparenti anche ai casi più difficili”.

Nel dettaglio, gli iscritti all’INT potranno effettuare l’accesso allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it nella pagina dedicata ad “Associazioni e Ordini”. Vi sarò la possibilità di interagire direttamente con la sede provinciale di Equitalia per richiedere informazioni e confrontarsi con personale dedicato allo scopo di analizzare i casi più delicati dei loro assistiti.

Leggi dopo

Le Bussole correlate >