News

Proposte dall'ODCEC per migliorare il sistema tributario

La sezione milanese dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ha presentato al Viceministro Enrico Zanetti 12 proposte operative, provenienti dai professionisti, al fine di migliorare alcune criticità del sistema tributario.

 

Il Documento allegato, curato dalla commissione diritto tributario nazionale dell’ODCEC Milano, evidenzia puntualmente alcune criticità del sistema tributario domestico e indica delle possibili soluzioni di carattere operativo, arrivando a formulare (laddove possibile) una proposta di modifica normativa puntualmente esplicitata.

 

Le proposte presentate sono state classificate secondo una tra le seguenti dimensioni:

  • attuazione della delega fiscale;
  • semplificazione;
  • equità;
  • sostenibilità del sistema.

 

"Sono 12 proposte concrete, di buon senso, commenta Alessandro Solidoro, Presidente Odcec di Milano, su cui è possibile in tempi brevi, far convergere il consenso delle diverse forze politiche interessate a far crescere il nostro Paese anche nel complesso rapporto tra contribuente e fisco. Abbiamo riscontrato interesse da parte del Viceministro Enrico Zanetti e al tempo stesso la disponibilità a valutare con i propri tecnici le proposte. Un segnale condiviso da tutti gli iscritti all'Ordine di Milano, da sempre impegnati per un fisco più certo ed equo".

Leggi dopo