News

Nuovo Patent box: parte la consultazione pubblica sulla bozza di circolare pubblicata dall’Agenzia delle Entrate

 

È disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate dallo scorso 17 gennaio la bozza di circolare contenente i chiarimenti sul nuovo regime Patent box introdotto dal d.l. n. 146/2021

Grazie alla consultazione pubblica che è stata avviata e si concluderà il prossimo 3 febbraio 2023, gli interessati potranno entro tale termine far pervenire all’Agenzia le proprie proposte di modifica o integrazione che saranno poi valutate per un eventuale recepimento nella versione definitiva della circolare. 

 

Le osservazioni devono essere recapitate all’indirizzo di posta elettronica dc.gci.settorecontrollo@agenziaentrate.it, indicando chiaramente e in ordine la tematica in considerazione, il relativo paragrafo della circolare e l’esposizione nel merito delle riflessioni con le relative finalità. 

 

I commenti ricevuti, salvo esplicita richiesta degli interessati, verranno pubblicati dall’Agenzia al termine della avviata consultazione. Sempre in tema di nuovo patent box, è disponibile altresì per la consultazione anche uno schema del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate contenente alcune modifiche a quello precedente, datato 15 febbraio 2022. 

Leggi dopo