News

Disponibile il Massimario della Commissione Tributaria Lombarda

24 Marzo 2022 |

CTR Lombardia, Massimario 2021

Giudizio di primo grado

 

Il Presidente della CTR Lombardia - dott. Domenico Chindemi - ha presentato il nuovo Massimario della Commissione lombarda relativo al II semestre 2020 e I semestre 2021.

 

L'Opera, spiega il Presidente, nasce grazie al lavoro corale di magistrati, accademici, avvocati, dottori commercialisti, dirigenti e funzionari di segreteria che hanno provveduto a selezionare ed organizzare in circa 1.300 massime una imponente produzione giurisprudenziale.

Ricordiamo che l'Opera ha una preziosa rilevanza pratica, permette ai giudici, difensori e parti processuali di poter attingere ad un formidabile strumento di conoscenza ed approfondimento del diritto tributario vivente, volto a promuovere un’uniformità ermeneutica come valorizzazione della certezza del diritto, offrendo, inoltre, ai lettori un quadro esaustivo ed aggiornato delle questioni inerenti le varie imposte.

L’opera si caratterizza per la neutralità degli orientamenti delle CCTT, essendo state le massime selezionate, oltre che in base alle materie, anche in base ai contenuti delle decisioni.

 

Il Presidente, dott. Domenico Chindemi, ha dedicato un sentito ringraziamento ai magistrati Direttori dell’Ufficio del Massimario, comm. dott. Salvatore Labruna e dott. Alessio Scarcella, ai magistrati componenti dell’Ufficio, ai Direttori di Segreteria della C.T.R. Lombardia, ai funzionari di Redazione, a tutti i collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione dell'Opera; sottolinenando, infine, la gratuità delle prestazioni rese da tutti i collaboratori che ha reso ancora più preziosa l'Opera perché frutto della dedizione, dell’interesse e della professionalità di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. 

 

Massimario delle CT Lombarde, II semestre 2020 - I semestre 2021

 

 
 
Leggi dopo