News

Disponibile il Massimario 2019-2020 della Commissione Tributaria per il Veneto

 

Il Presidente della Commissione tributaria regionale del Veneto - Dott. Massimo Scuffi - con grande soddisfazione ha presentato la nuova edizione del Massimario 2019-2020.

L'Opera, la cui redazione è stata curata dal dott. Lanfranco Tenaglia -  Coordinatore per il CED - e dal dott. Francesco Staltari - responsabile della segreteria di redazione, è disponibile per tutti i lettori gratuitamente e vanterà una grande utilità per tutti gli utenti, i quali riusciranno a trovare la soluzione delle numerose e complesse problematiche tributarie che transitano per la Regione. 

 

L’Opera, sottolinea il Presidente, costituisce un ausilio indispensabile per valutare l’evoluzione sostanziale e procedimentale dei temi più significativi della giustizia tributaria sul piano del merito che spesso non trova immediati riscontri in sede di legittimità. Il Massimario, leggiamo nella prefazione, "rappresenta una guida preziosa anche per il difensore e, al contempo, un significativo veicolo per sviluppare l’uniformità degli indirizzi ermeneutici espandendone la conoscenza a favore delle Commissioni degli altri Distretti".

 

Per quanto riguarda la sua struttura, la raccolta gode di una selezione di ben 560 massime redatte su altrettante pronunzie delle Commissioni tributarie nel corso del biennio 2019 e 2020, strutturate secondo un indice bene definito che permette al lettore di individuare gli oggetti e le sezioni tematiche dove sono riportate analiticamente le singole massime dalle quali l’utente potrà, poi, risalire ai relativi provvedimenti.

 

 

Leggi dopo