Quesiti Operativi

Quesiti Operativi su Rateazione

Rateizzazione a seguito di un avviso bonario: applicazione della pace fiscale

03 Dicembre 2018 | di Francesco Brandi

Rateazione

"Sto rateizzando alcune somme a seguito della ricezione di un avviso bonario: posso usufruire della pace fiscale ? Se sì, quale istituto potrei utilizzare?"

Leggi dopo

Nuova rateazione post decadenza

28 Ottobre 2015 | di La Redazione

D.Lgs. 24 settembre 2015, n. 159

Rateazione

Qual è il numero massimo di rate che, se non pagate, fanno decadere dalla rateazione dei ruoli e se è possibile, comunque richiedere una nuova rateazione. In questo caso è possibile richiedere la ripartizione della somma dovuta comprensiva delle rate non pagate?

Leggi dopo

Pagamento dei debiti tributari da parte degli eredi

16 Settembre 2015 | di La Redazione

Rateazione

Gli eredi di un contribuente che stava procedendo alla rateazione del pagamento delle imposte come si devono comportare? Sono tenuti al pagamento delle sanzioni? Possono pagare il debito residuo in un’unica soluzione?

Leggi dopo

Rateazione bis per chi ha già perso il beneficio

15 Settembre 2015 | di La Redazione

Rateazione

Se un contribuente ha perso il beneficio della rateazione delle cartelle esattoriali perché in difficoltà finanziaria, può ripresentare una nuova domanda? Entro quale termine l’eventuale domanda dev'essere presentata?

Leggi dopo

Proroga della rateazione

08 Settembre 2015 | di La Redazione

Rateazione

A causa di un peggioramento della situazione economico finanziaria del mio nucleo familiare, avrei bisogno di chiedere una proroga di una rateazione che mi è già stata concessa in passato. È possibile tale richiesta? È consentita anche nel caso il modello ISEE non consenta il diritto alla rateazione?

Leggi dopo

Rateazione debiti per società capitali

01 Settembre 2015 | di La Redazione

Rateazione

La S.r.l. che amministro è debitrice di un importo pari a 60.000 euro per tributi, sanzioni e interessi. Ho intenzione di chiedere la rateizzazione e mi è stato detto che, al fine di dimostrare la situazione di obiettiva difficoltà, sono tenuto anche a calcolare degli specifici indicatori. Di cosa si tratta?

Leggi dopo

Rateazione debiti tributari

10 Aprile 2015 | di La Redazione

Rateazione

Sono debitore di un importo per tributi, sanzioni e interessi, pari a circa 22.000 euro. Ho necessità di richiedere una rateizzazione della somma, il più possibile ampia, in considerazione del fatto che, con i redditi di cui attualmente dispongo, non sono in grado di poter provvedere in una soluzione unica. Come devo procedere? Qual è il numero massimo di rate che può essere richiesto? Devo produrre una particolare documentazione?

Leggi dopo