News

News su Imposta di bollo

Aggiornamento libretto di circolazione: non è previsto il bollo a seguito di divorzio o separazione

18 Luglio 2018 | di La Redazione

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Imposta di bollo

In riferimento all'aggiornamento della carta di circolazione per trasferimento della proprietà di veicoli tra coniugi a seguito di separazione giudiziale o di sentenza di scioglimento del matrimonio, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ribadito la esenzione dall'imposta di bollo.

Leggi dopo

Registrazione di opere protette: chiarimenti sull'imposta di bollo

16 Marzo 2017 | di La Redazione

Agenzia delle Entrate, Risoluzione 16 marzo 2017, n. 34

Imposta di bollo

In relazione alla certificazione di avvenuta registrazione delle opere protette nel Registro Pubblico Generale, posta in calce ad una delle due dichiarazioni di deposito che viene restituita all’interessato, l’imposta di bollo può essere assolta con il pagamento di un’unica imposta nella misura di 16,00 euro per ogni foglio.

Leggi dopo

Tributi speciali a breve nel modello F24

20 Luglio 2016 | di La Redazione

Imposta di bollo

L’Agenzia delle Entrate, con un apposito Provvedimento pubblicato ieri, ha esteso le modalità di versamento dei tributi speciali, che dal prossimo 1° settembre verranno versati con modello F24.

Leggi dopo

Bollo virtuale, il vademecum delle Entrate

15 Aprile 2015 | di La Redazione

Agenzia delle Entrate, Circolare 14 aprile 2015, n. 16_E.pdf

Imposta di bollo

L'Agenzia ha pubblicato ieri la Circolare n. 16/E, nella quale vengono fornite tutte le indicazioni utili sull'imposta di bollo assolta in maniera virtuale, tra cui quelle relative alle modalità di presentazione delle domande, al procedimento di autorizzazione e di liquidazione del tributo e alle modalità di applicazione delle sanzioni nei casi di mancato o ritardato versamento e di dichiarazione omessa o infedele.

Leggi dopo