News

Novità dall'Editore: Codice del Contenzioso Tributario

27 Febbraio 2018 | Giuffrè Francis Lefebvre

 

Da oggi disponibile il nuovo volume, diretto dal Presidente Domenico Chindemi: "Codice del Contenzioso Tributario".

 

Il lavoro nasce dall'esigenza di offrire un aiuto concreto non solo al professionista esperto ma anche a chi si accinge ad accostarsi alla materia tributaria.

La disamina, chiara e sintetica, della giurisprudenza e dottrina in rapporto al D.lgs. n. 546/1992 e allo Statuto del contribuente, consente al lettore di approfondire una materia che, pur mutuando diversi aspetti dal codice di rito, se ne differenzia per molti altri, prevalendo le norme del codice processuale tributario, su quelle del codice di procedura civile, in forza del principio di specialità a favore delle norme processuali tributarie.

L’opera analizza, alla luce della giurisprudenza e dottrina più recenti, la portata e i limiti dell'innovazione intervenuta il 1° gennaio 2016 con il D.Lgs. n. 156 del 24 settembre 2015

 

Il prodotto Giuffrè autorevole, sistematico, facilmente fruibile e tempestivamente aggiornato si presenta non solo come volume cartaceo ma anche come prodotto on-line, costantemente revisionato e tempestivamente aggiornato alla luce delle ultime novità, sia normative che di giurisprudenza. La tempestività nell’aggiornamento on-line è, infatti, d’importanza fondamentale, soprattutto relativamente a: modifiche normative, pronunce della Consulta, Sezioni Unite della Cassazione.

 

S'inserisce, dunque, in un ambiente innovativo di consultazione ed aggiornamento del testo grazie all'integrazione dei contenuti all'interno del network Giuffré.

 

Infine l'ambiente on-line costituisce un percorso guidato, che permette a magistrati, avvocati, e commercialisti, di addentrarsi step by step all’interno delle disposizioni, degli istituti e delle questioni operative; un pratico strumento multilivello che consente di scegliere la tipologia di approfondimento desiderata, grazie a link estensibili e precise correlazioni verso l’intero “mondo Giuffrè” (Banche dati, Dottrine, Portali, Riviste, Enciclopedia del diritto, Catalogo).

 

 

 

 

[Per acquistare l'opera vai allo shop Giuffrè]

 

Leggi dopo